Viaggio Locarno – Venezia progetto LoVe

Dedichiamo questo primo spazio agli amici di verdiacque.com e al loro progetto LoVe per aiutarli nella campagna di crowfunding che hanno intrapreso da poco.

Elisabetta Bianchessi ci informa sul progetto e, al ritorno dal loro viaggio, ci racconterà in dettaglio cos’hanno trovato navigando l’antica idrovia del nord Italia.

LoVe è la prima piattaforma interattiva gratuita (sito web – app) per navigare e vivere i fiumi dalle Alpi all’Adriatico, lungo l’idrovia Locarno – Venezia,  creata da una campagna di crowdfunding nazionale promossa da TIM WhitYouWeDo, che unisce amministrazioni-fondazioni-enti-consorzi-associazioni-comunità-cittadini.

Il progetto LoVe – Idrovia Locarno Venezia vuole sviluppare la navigazione fluviale in libertà e con ogni mezzo lungo l’intera idrovia più antica d’europa, la Locarno-Venezia, rendendo visibile per la prima volta e tutti insieme i punti di imbarco/attracco/noleggio, di rifornimento, i luoghi di ristoro e di ospitalità, le esperienze enogastronomiche, le bellezze naturali dei territori attraversati. Navigheremo dal 13 al 22 maggio lungo la Locarno Venezia, incontreremo le comunità fluviali. Partecipa anche tu alla campagna di crowfunding! Anche una piccola donazione è importante. Seguici. Ama i fiumi ! 

Qui trovate il link per sostenere il progetto:

https://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/2268/love-idrovia-locarno-venezia

cartolina LoVe

 

Tutto scorre…

Lo Staff di Mondocanoa.